Superior stabat stronzus

Un lupo e un agnello si stavano abbeverando allo stesso ruscello.
Il lupo aveva da poco pubblicato un saggio dal titolo “La legge del più forte. Perché i lupi fanno bene a sbranare gli agnelli” e l’agnello, in risposta, aveva pubblicato sul suo blog un post in cui diceva che secondo lui erano tutte cazzate.
“Come ti sei permesso?” ringhiò il lupo con la bava alla bocca “È facile sparare giudizi così! Argomentare bisogna! Motivare le critiche!”
“Ma l’ho fatto!” belò l’agnello terrorizzato “Qualche giorno fa il mio blog è stato assalito da un’orda di tuoi fan che commentavano il mio post dicendo, appunto, che dovevo argomentare le mie critiche! Così stamane ho pubblicato un articolo in cui spiego perché non sono d’accordo col tuo saggio!”
“Fammi il piacere!” disse il lupo sprezzante “Tu non lo hai neanche letto il mio saggio! Hai letto solo il titolo!”
“Non è vero!” protestò l’agnello “Ho analizzato il testo punto per punto facendo ampio uso di citazioni e riferimenti! È stato un lavoraccio! Ci ho messo due giorni solo per chiosare l’introduzione!”
“Ah…” il lupo fece una pausa “E allora” abbaiò dopo un paio di secondi mostrando i denti aguzzi “cosa mi dici degli insulti personali? Mi hai rivolto un sacco di offese gratuite! Come ti salta in mente di rispondere a un saggio in cui dico che sei un essere inferiore insultandomi? Ti sembra bello? Eh?”
“Ma compare lupo…” belò l’agnello osservando i denti del vicino con crescente preoccupazione “Come pensi che possa averti insultato visto che neanche ti conosco? Ho usato, è vero, dei termini forti, ma solo riguardo a ciò che hai scritto! E dal momento che l’ho citato chiunque può valutare se le mie risposte sono sproporzionate o me…”
“Allora” lo interruppe il lupo furibondo “il tuo blog contiene immagini violente e pornografiche, per Ercole!”
E questo detto ingoiò l’agnello in un sol boccone.

Superior stabat lupus

Annunci
Superior stabat stronzus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...